Equipe Guastamacchia Story
parrucchiere genova acconciature uomo donna taglio capelli sposa trattamenti estetici centro estetico

Guastamacchia Colpi di Sole Biondi su Capelli Castani | Tagli Asimmetrici | Offerte Parrucchieri Genova ! Equipe Guastamacchia Story

Equipe Guastamacchia Story

Era il 1932, quando nostro nonno Paolo Guastamacchia apriva per la prima volta la saracinesca di Via Posalunga, 87R, ed è in questo negozio che rimaniamo per ben 69 anni, prima di spostarci nell' attuale sede di Via Posalunga, 128R.
Ma veniamo a noi, nostro nonno lavora per undici anni con diversi collaboratori, ma è nel 1943 che viene affiancato da nostro padre allora decenne, lavoro duro apertura alle 6 della mattina e chiusura ore undici, domenica mattina aperto ad oltranza e lunedì mattina pulizia totale del negozio.
Riscaldamento affidato ad una stufetta a gas che serve a scaladare l’acqua per la barba. Ventilatori e aria condizionata ancora da inventare.
Sicuramente il periodo storico è da attribuire alla seconda guerra mondiale, nostro nonno andava a fare la barba agli ufficiali tedeschi impegnati nella contraerea, in negozio erano stati installati dei ganci per far appendere ai soldati che si tagliavano i capelli i sacchi da guerra con mitragliatore, munizioni e bombe varie.
Dal 1950 al 1970 cambiano molte cose, finalmente il boiler a gas, nostro padre prende le redini del negozio, insieme ad un falegname suo amico studiano un arredamento nuovo, funzionale ed accattivante, ma è professionalmente che la voglia di migliorarsi di Giovanni detto Nino fa fare il salto di qualità, diventa Maestro Insegnante d’Arte all’U.A.A.M.I. di Milano, la scuola maschile che in quegli anni annovera i migliori parrucchieri a livello mondiale.

Il 1977 è un anno da ricordare, nostro padre si classifica al 6° posto alla gara della Madonnina di Milano, la competizione più importante a livello nazionale e di conseguenza arriva la convocazione per i campionati europei.
Ma nel frattempo Claudio decide di provare a fare il parrucchiere (1975)  e 4 anni dopo nasce ufficialmente con l’arrivo di Paolo l’Equipe Guastamacchia.
Dietro la guida di nostro padre che ormai insegna alla scuola e trascorre 14 lunedì all’anno a Milano per apprendere nuove tecniche anche noi diventiamo Maestri Insegnanti d’Arte, ma dopo qualche anno lasciamo la routine della scuola per scoprire cosa c’è di diverso in giro per il mondo.


Siamo nel 1992, si apre l’opportunità di aprire il salone al pubblico femminile, ci proviamo, seminari su seminari in giro per tutto il nord Italia, nel 1994 rifacciamo il salone, con i primi lavatesta, luminoso, unisex e non facciamo più le barbe.
Nostro padre va in pensione, al suo posto appena ce lo possiamo permettere assumiamo la prima collaboratrice, Marcella, la persona giusta, insieme studiamo ogni strada per poter realizzarci, nel 1998 entriamo nel Gruppo MITU’ funziona come una catapulta, metodo di lavoro, novità tecniche, creatività e la possibilità di lavorare nella moda e nelle trasmissioni televisive.
Non ci stiamo più, fine del 1999, ci serve un altro negozio, due anni di agonia, ma poi arriva la realizzazione del sogno, quello che secondo noi è il più bel negozio di Borgoratti per un salone di parrucchiere, 85 metri quadrati diviso in due stanze, 45 di magazzino-spogliatoio ed il parcheggio per scooter ed autovetture.
7 Giugno 2001 apertura ufficiale, siamo in cinque, ma ben presto diventiamo sette, e lo siamo tutt’ora, è tutto un altro modo di lavorare, ma ancora non siamo domi, 2 settembre 2003 Inauguriamo il G&G Beauty Center di Mirella, la moglie di Claudio in Via Posalunga, 33-35R ed il 1° aprile 2005 apriamo nel centro di Genova, Via delle Casaccie 60N-Via B.Bosco 15N, con responsabile Glenda.
15 settembre 2009, altra data importantissima, siamo alla quarta generazione, Alberto figlio di Paolo decide di affiancarci e per noi nascono nuove sfide da affrontare…. logicamente insieme al nostro fantastico staff:

Mirella, Glenda, Samanta, Tabata, Daniela, Marzia, Alberto, Agnese e Valentina